17 Springwane

By |Published On: 21/05/2020|Tags: , , , |

I Cavalieri conducono schiavi e prigionieri nuovi e vecchi a Gringbone. Barshing viene chiuso in una gabbia all’aperto dove solitamente vengono messi gli schiavi malati o moribondi che diverranno poi pasto per i segugi infernali che sono a guardia. Ilwyd invece viene chiuso nelle baracche e sebbene provato, riesce a parlare con Biancosole scoprendo essere un druido.
Bodlo ritrova i suoi vecchi datori di lavoro, egli era in fatti per un periodo un mercante di schiavi pentitosi però decide di farla finita e di redimersi aiutando al meglio gli insediamenti col proprio lavoro. Resta libero ma fa un patto con Misela Ferrumar, lei libererà i suoi amici se in cambio lui ucciderà Under Alderman detto “Il Duca” capo della gilda dei ladri, suo rivale e al momento vero potere a Grindbone. In alternativa le basterebbe mettere le mani sull’argento che la Gilda tiene nascosto.
Gaverin nel mentre segue da lontano senza farsi vedere ma vedendo la destinazione si nasconde in una macchia di alberi poco a sud. Unica sua compagnia il cinghiale di Barshing che sembra dimostrare un’intelligenza fuori dal comune.

17 Springwane