4 Summerrise

By |Published On: 23/06/2020|Tags: , , , |

Vengono portati ad un avamposto dove i cavalieri cambiano i cavalli ma nessuno rivolge loro la parola. La tensione sale.

Alla sera giungono nuovamente al Forte delle Pietreblu. Hogar li riceve ma non è del consueto umore allegro. Pare sospettoso pure lui.

Bodlo viene interrogato sulla questione di Grindbone, sui Furetti e su coloro che lo accusano di essere uno schiavista. Il nano parla a cuor sincero non va fiero delle sue azioni giovanili in cui il profitto era l’unica cosa che importasse. Poi col tempo e dopo diverse difficoltà è cambiato, ha sofferto per i propri errori e che una persona va giudicata per come rimedia ai propri errori e non solo per averli fatti. Numerose volte la neve è caduta e si è disciolta dal tempo di quei misfatti e sul suo onore non farà altro che vendicarsi di coloro che ora lo stanno cercando.

Hogar torna quindi ospitale e accoglie la compagnia come vecchi amici, il suo timore era legato al fatto che se si fosse diffusa la voce che aveva dato rifugio ad un ladro e schiavista i suoi vassalli seppur pochi avrebbero perso fiducia in lui.

Passata la sera la compagnia riposò finalmente al sicuro.